Presentazioni

Catalogo Didattica

Galleria Foto
Galleria Video

Conoscere Torino

Per chi non conosce Torino

Per chi arriva per la prima volta a Torino, o per chi desidera conoscere meglio i suoi monumenti più famosi, Barburin ha pensato tanti e differenti itinerari a piedi o in pullman: dai resti della romana Augusta Taurinorum alla fastosa architettura barocca delle dimore sabaude - dichiarate patrimonio dell'Umanità dall’Unesco - per ripercorrere la storia della famiglia Savoia e, insieme, quella del nostro Paese, con la visita ai luoghi simbolo del Risorgimento italiano e dell’Unità d’Italia. E poi il Duomo di San Giovanni Battista, dove è conservata la Sacra Sindone, il Museo Egizio - secondo al mondo per importanza solo dopo quello de Il Cairo - la Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del famosissimo Museo Nazionale del Cinema.

Senza dimenticare la Torino dell’arte e dell’architettura contemporanea, con realtà quali la GAM, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Museo d’Arte Contemporanea di Rivoli, il complesso del Lingotto o i nuovi spazi nati per le Olimpiadi del 2006. Ed ancora la Torino multietnica, quella dello shopping di lusso, dei caffè storici e dei ristoranti esclusivi, dei locali notturni…

I tours hanno una durata media che va dalle 2 alle 3 ore; è inoltre possibile abbinare alla visita del centro storico l’ingresso e la visita guidata - previa prenotazione - a musei e gallerie.

Si possono concordare itinerari personalizzati.

Barburin offre, inoltre, l’opportunità di organizzare tours anche fuori città, con mete in importanti centri storici e d’arte delle Valli di Susa e del Pinerolese, le Valli Olimpiche, ricche di testimonianze storiche e artistiche romane e medievali.

Non esitate a contattare la segreteria per richiedere ulteriori informazioni ed il preventivo per un tour su misura.
Social Network

Seguici su

Calendario Eventi

La partecipazione agli eventi è subordinata alla prenotazione.

Informazioni e prenotazioni

Barburin - Corso Regio Parco, 48 10153 Torino

Tel - Fax + 39 011 853670