Speciale La fine dei Templari

“Era Venerdì, era il 13, era l’anno domini 1307: scattava durante le prime ore dell’alba in tutta la Francia l’operazione che il re aveva concepito quasi un mese prima (il 14 Settembre) e che aveva ordito in segreto fino ad allora. L’obiettivo era arrestare tutti i templari presenti sul territorio francese e sequestrarne i beni…. “


La visita guidata “Il mistero dei Templari a Torino” non è una visita comune: è la fotografia di una precisa epoca resa talmente evidente dalla ricostruzione storica che aiuta la fantasia ad immaginare tempi passati, luoghi ed eventi.
La storia che racconta è oltretutto una delle più suggestive che si possano raccontare: quella dei Cavalieri templari. L’ordine dei monaci crociati, fondato nel XII secolo per proteggere i pellegrini in cammino per Gerusalemme.
A stupire sarà la scoperta di una antica Torino medievale e gli studi compiuti dalla studiosa Barbara Frale sui cavalieri.


Si dice che i Templari custodissero il segreto del Santo Graal e con questo Tour guidato si cercherà proprio di risolvere l’enigma che svela il nesso esistente tra Sacro Graal e Santa Sindone. Ma l’associazione Sindone Graal non sarà certo l’unico motivo di interesse.


Un itinerario capace di raccontare un’importante pagina sulla storia medievale torinese sui Templari e la Sindone
Il Mistero dei Templari a Torino
Visita guidata nel centro di Torino + Segreti e Rivelazioni sui Monaci Guerrieri
Sei affascinato dal mondo Templare?
Ti appassiona la storia medievale?
Ti piacerebbe scoprire i luoghi e le testimonianze lasciate dai Cavalieri del Sacro ordine a Torino?
E credi possa esistere un nesso tra Sacra Sindone e Santo Graal?
Tutto questo sarà possibile a Torino grazie a questo Tour Guidato di carattere storico davvero speciale tra le vie del Centro storico

INFO:
Costi Tour Guidato: Intero € 15; Ridotto € 10 (6 – 11 anni); )

Appuntamento: h. 21:10 Piazza San Carlo, fronte Chiesa Santa Cristina
Inizio: h. 21:30 Piazza San Carlo, fronte Chiesa Santa Cristina
Termine: h. 23:00 circa, p.zza Castello

One thought on “Speciale La fine dei Templari

    1. Gent.ma Catia, i nostri tour sono tutti all’esterno quindi non è necessario ma è obbligatorio indossare la mascherina durante tutto il tour. Grazie e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *